FEMARA*30CPR RIV 2,5MG Foglietto illustrativo Bugiardino Farmaci
Sulla base dei dati sull’uomo in cui ci sono stati casi isolati di difetti alla nascita (fusione labiale, genitali ambigui), Letrix può causare malformazioni congenite quando somministrato durante la gravidanza. Letrix deve essere usato solo in donne con uno stato di post-menopausa definito chiaramente (vedere paragrafo 4.4). Poiché vi sono segnalazioni di donne che hanno recuperato la funzione ovarica durante il trattamento con Letrix nonostante un chiaro stato postmenopausale all’inizio della terapia, il medico deve discutere di una contraccezione adeguata in caso di necessità.
- I cicli di trattamento devono proseguire finché il medicinale continua ad agire e il paziente non presenta effetti indesiderati inaccettabili.
- La dose usuale è di una compressa di Femara da prendere una volta al giorno.
- Analisi esplorative dei tempi di follow-up alla data del passaggio (se verificatosi) nel gruppo di trattamento con placebo.
- Pertanto, deve essere usata cautela qualora sia necessario somministrare contemporaneamente farmaci la cui biodisponibilita’ dipenda principalmente da questi isoenzimi o che abbiano un ristretto indiceterapeutico.
Letrozolo SUN
Un totale di 262 pazienti erano state assegnate o al trattamento con letrozolo per 5 anni o a quello con tamoxifene per 2 anni seguito da letrozolo per 3 anni. Fino a circa un terzo delle pazienti trattate con Femara nella fase metastatica e circa l’80% delle pazienti in trattamento adiuvante, così come nel trattamento adiuvante dopo terapia standard con tamoxifene, hanno manifestato delle reazioni avverse. Non è richiesta alcuna modifica della dose di Femara per le pazienti con insufficienza epatica da lieve a moderata (Child-Pugh A o B). Non è richiesta alcuna modifica della dose di Femara per le pazienti con insufficienza renale con clearance della creatinina ≥10 ml/min. Non è richiesta alcuna modifica della dose di GOSURAN per le pazienti con insufficienza epatica da lieve a moderata (Child-Pugh A o B). Non è richiesta alcuna modifica della dose di GOSURAN per le pazienti con insufficienza renale con clearance della creatinina ≥10 ml/min.
E’ possibile prendere Raziolet durante la gravidanza e l’allattamento?
L’analisi dei Trattamenti Sequenziali (STA) affronta il secondo quesito primario dello studio BIG 1-98, volto a determinare se la sequenza letrozolo e tamoxifene risulta essere superiore alla monoterapia con letrozolo. Non sono state osservate differenze significative nella DFS, OS, SDFS, o DDFS tra lo switch e la monoterapia (Tabella 6). La somministrazione concomitante di Femara con tamoxifene, altri anti-estrogeni o terapie contenenti estrogeni deve essere evitata in quanto queste sostanze possono diminuire l’azione farmacologica del letrozolo (vedere paragrafo 4.5). Nel trattamento adiuvante e nel trattamento adiuvante dopo terapia standard con tamoxifene, il trattamento con Femara deve essere continuato per 5 anni o fino alla comparsa di recidiva del tumore, a seconda di cosa si verifichi per prima. GOSURAN deve essere usato solo in donne con uno stato di post-menopausa definito chiaramente (vedere paragrafo 4.4). Poiché vi sono segnalazioni di donne che hanno recuperato la funzione ovarica durante il trattamento con letrozolo nonostante un chiaro stato postmenopausale all’inizio della terapia, il medico deve discutere di una contraccezione adeguata in caso di necessità.
Il tempo mediano al crossover è stato di 17 mesi (da Femara a tamoxifene) e 13 mesi (da tamoxifene a Femara). Donne in postmenopausa dopo trattamento adiuvante standard con tamoxifene della durata di 5 anni. In topi di sesso femminile, è stato osservato un incremento generalmente dose-correlato nell’incidenza di tumori benigni delle cellule della teca granulosa ovarica con tutte le dosi di letrozolo testate. Questi tumori sono stati considerati correlati all’inibizione farmacologica della sintesi degli estrogeni e possono essere causati da un aumento di LH derivante dalla diminuzione degli estrogeni circolanti. Il letrozolo, comunemente noto con il suo marchio Femara, è un inibitore dell’aromatasi usato principalmente per trattare alcuni tipi di cancro al seno nelle donne in postmenopausa.
La sicurezza e l’efficacia di letrozolo nei bambini https://sabotage-tattoo.com/steroidi-azione-un-approfondimento-sulle-loro/ e negli adolescenti fino a 17 anni non sono state ancora stabilite.
Non interrompere improvvisamente l’assunzione del farmaco senza consultare il medico. Il letrozolo può interagire con altri farmaci come gli estrogeni (ad esempio, etinilestradiolo), i bloccanti degli estrogeni (ad esempio, anastrozolo, tamoxifene) e il tibolone. Discuti di tutti i farmaci e gli integratori con il tuo medico per prevenire interazioni.
Blocca la conversione degli androgeni in estrogeni, aiutando a mantenere livelli ormonali ottimali nel corpo. Questo è particolarmente importante per gli uomini coinvolti nel bodybuilding, poiché un eccesso di estrogeni può portare a effetti indesiderati come la ginecomastia. Letrozolo 2.5 mg aiuta a controllare i livelli di estrogeni, migliorando i risultati dell’allenamento e la salute generale. In questo studio, le donne hanno ricevuto Kisqali con letrozolo (un inibitore dell’aromatasi) o placebo (un trattamento fittizio) con letrozolo.